Piccoli trasporti Roma – Milano e Milano- Roma, traslochi in groupage nelle città e dintorni

La crisi economica e la sfida del piccolo trasloco da Roma a Milano o da Milano a Roma a prezzi convenienti.

Il nuovo obiettivo del Cliente è quello di fare un piccolo trasloco/trasporto abbinato al prezzo migliore! Le ditte di traslochi sia a Roma che Milano prendono in considerazione l’importanza di un piccolo servizio per una tratta cosi importante come Roma Milano o viceversa, dato che negli ultimi tempi le richieste di questo genere sono parecchie e aumentano sempre di più. Anche se le esigenze dei Clienti spesso non coincidono e a volte è difficile combinarte insieme più spedizioni, traslocare a prezzi vantaggiosi (poche scatole o un’abitazione intera) da Roma verso Torino, Milano o Firenze è possibile, se non ci sono scadenze rigide da rispettare.

Chi si sposta per ragioni di lavoro e deve trasportare arredi ed effetti personali di solito si prenota con un po’ di anticipo ed è in vantaggio, chi acquista via web e deve trasportare mobilio/oggettistica in colli a minor prezzo possibile di solito non ha a disposizione date troppo flessibili, dato che il venditore di solito si deve disfare di colli il prima possibile, in tal ultimo caso quindi spesso non si può risparmiare molto. Cosi la clientela che ha l’esigenza di spedire da Milano a Roma o dalla capitale a Milano mobilio o scatole con effetti personali, ha un unico obbiettivo: quello di spendere il meno possibile e per questo i traslocatori prontamente offrono varie opzioni di traslochi/trasporti in groupage o abbinamento. Di conseguenza la regola nr. 1 è di chiedere dei preventivi online alle ditte che eseguono traslochi /trasporti in groupage il prima possibile! I dettagli che servono:

1) indicare il numero e le dimensioni dei mobili o scatole

2) il piano di partenza e di consegna

3) le zone interessate per. es.: centro, zona traffico limitato, periferia

4) la necessità di smontare o imballare i mobili

5) se si necessita di una consegna al piano o al pian terreno è sufficiente

6) le date che si hanno a disposizione sia per il ritiro che per la consegna, in questo modo si riesce a trovare l’opzione più conveniente sia per il traslocatore che per il Cliente

7) indicare accessibilità parcheggio, percorsi a piedi, oggetti fuori misura….

Nel caso si tratti di un volume più grande o di un trasloco di un’abitazione completa, la richiesta viene fatta sempre nello stesso modo, con l’accortezza di specificare le date a disposizione, visto che nel caso di trasloco Roma Milano o Milano Roma le operazioni sono più complesse (smontaggio ed imballaggio mobili), oltre il carico /scarico e trasporto, in più i mobili vanno rimontati e l’unico modo di risparmiare su un trasloco completo è quello di abbinare/combinare il trasloco con un piccolo trasporto di scatole/mobili.

Per quanto concerne i prezzi dei traslochi, essi sono sempre variabili: dipende dal mercato e dalle richieste della Clientela. Non ci sono prezzi fissi o tariffari, gli sconti del 10-15-20% sul preventivo che propongono alcune ditte è di dubbia veridicità, in quanto le quotazioni vanno formulate in base alla complessità del trasloco, in base ai piani e sopratutto in base al periodo richiesto. L’unica cosa certa è che per avere dei preventivi davvero vantaggiosi è importante prenotarsi con largo anticipo.

Puoi chiedere anche al nostro staff un preventivo online, siamo organizzati per effettuare traslochi e trasporti da Roma verso Firenze, Bologna, Imola, Torino, Genova, Milano, Como e ogni altra città.

Lascia un commento