Imballaggio Mobili

La nostra Ditta di Traslochi svolge per te il servizio di Imballaggio Mobili per Roma e provincia.

Vediamo insieme quali sono le tecniche di imballaggio, quanto sia importante la scelta dei materiali, e qualche consiglio sull’imballaggio fai da te, utile quando scegli la formula dei traslochi economici.

imballaggio mobili

Imballaggio Mobili: mantieni al sicuro i tuoi beni durante le delicate operazioni di trasloco!

Imballaggio Mobili: Tecniche Utilizzate

Per l’imballaggio di oggetti e i suppellettili della casa, usiamo materiali d’imballo specifici come: carta camoscina , scatole di varie misure, pluriball per i mobili, buste per materassi, casette-appendi abiti per vestiti e altri. Essi variano in funzione della complessità del trasloco o trasporto: passaggio per deposito, containerizzazioni, trasporto via aerea o via mare, evitando danni dovuti agli sbalzi termici, vibrazioni di varia natura.
Per l’imballo delle opere d’arte, apparecchiature scientifiche, si richiede spesso l’utilizzo di soluzioni su misura, realizzate tenendo conto :

  • della tipologia delle merci
  • del trasporto
  • della destinazione
  • delle esigenze specifiche del Cliente

Tenendo conto di tutto questo, riusciamo a garantirvi dei servizi di qualità elevata e altamente professionali di imballaggio mobili!

Scelta Materiali per l’Imballaggio dei Mobili

La scelta del materiale d’imballo per ogni tipo di mobile fragile, come lampadari, porcellane, cristalli, comporta un’accurata analisi preventiva dei materiali specifici.

imballaggio roma

Trasloco Come Imballare? Scegli il servizio di imballaggio Roma per un trasporto sicuro e professionale.

Troviamo l’imballo giusto tra:

  • plastica a bolle d’aria dotata di supporto pluriball, bobine accoppiate barriera specifiche, materiale protettivo – antiurto
  • scatole, carton-box di ogni formato, anche per oggetti ‘’fuori misura’’
  • bauletti appendiabiti, buste, casse rivestite internamente con materiale ammortizzante
  • controcasse e gabbie in legno su misura

La conoscenza dei materiali di imballo ci permette di garantire la protezione dei Vostri oggetti dagli urti accidentali e le sollecitazioni nel trasporto. L’imballaggio mo

Imballaggio Mobili Fai da Te

Come fare pacchi per trasloco? Molti si fanno questa domanda quando devono affrontare l’imballaggio mobili e l’inscatolamento dei propri beni in vista di un trasferimento. La preoccupazione è quella di evitare che gli oggetti si rompano o si danneggino nel trasporto. Occuparsi dell’imballaggio dell’oggettistica, complementi d’arredo, ecc. nella fase del trasloco fa risparmiare, però bisogna farlo con alcuni criteri. I cartoni che utilizzerete per l’imballo devono avere alcuni requisiti, devono essere resistenti e di dimensioni adatte.

Come Fare Pacchi Per Trasloco

Come Fare Pacchi Per Trasloco? Ecco alcune accortezze che devi avere per evitare danni!

Deciderete Voi dove fare l’acquisto delle scatole: dalla ditta di traslochi a cui affiderete il trasloco (la Nostra mette a disposizione scatole per trasloco di ogni dimensione) o dai negozi specializzati nella vendita di materiali d’imballo.

Per fare un buon imballaggio mobili ecco alcuni accorgimenti utili:  

  • nelle scatole piccole verranno inseriti gli oggetti pesanti. Es.:  scatola con dimensioni 40x30x30  ideale per libri, cd;  scatola dimensioni 50x35x30 ideale per piatti, bicchieri, posate.
  • nelle scatole più grandi vanno inseriti oggetti più leggeri e voluminosi. Gli spazi vuoti andranno riempiti con dei giornali o delle “patatine” biodegradabili, cosicché nella fase di trasporto non rischierete alcun danneggiamento.  Inoltre Vi servirà nastro adesivo, carta bolle (pluriball) e pennarelli
  • Un altro fattore importante è quello di indicare su ogni scatola il contenuto, sarà in tal modo più facile disimballare e risistemare: ma non solo, nella fase del trasloco vero e proprio, lo stivaggio sul furgone avverrà nel modo giusto, ponendo le scatole pesanti in basso e quelle con contenuto più fragile e più leggere in alto.

Come imballare piatti e bicchieri per trasloco? Esistono in commercio delle scatole apposite per il trasporto dei bicchieri che evitano il contatto tra gli stessi. Se non disponi di questi strumenti puoi sempre imballare singolarmente ogni bicchiere con del pluriball e fare lo stesso con i piatti, riempiendo con della carta gli spazi vuoti dello scatoloni per ridurre al minimo movimenti e attriti durante il trasloco bicchieri e piatti.

Imballaggio Opere D’Arte

imballaggio opere d'arte

Spesso i nostri clienti ci chiedono di imballare, trasferire e/o custodire dei beni/oggetti preziosi e fragili. Il servizio di imballaggio opere d’arte è molto richiesto: parliamo infatti di beni che se non trattati con le dovute cautele rischiano danneggiamenti molto seri, spesso non riparabili.

Il patrimonio artistico e tecnico di ogni singolo Cliente viene trattato ai livelli più elevati in termini di qualità e sicurezza, per quello che riguarda l’accurata scelta dei materiali d’imballo, la tecnica d’imballaggio, il trasporto e ogni altra manovra: ogni trasporto di opere d’arte e apparecchiature scientifiche viene effettuato con i più alti standard professionali. Abbiamo inoltre pacchetti assicurativi per offrire la massima garanzia possibile sui beni trasportati.

Compilate il modulo qui sotto per informazioni sul servizio di imballaggio offerto dalla nostra Ditta di Traslochi di Roma e provincia.