Trasporto Biliardo Roma

Trasporto Biliardo Roma

Un tavolo da biliardo è un oggetto estremamente ingombrante e pesante. In media pesa intorno ai 1000kg e può arrivare ai 2 metri e mezzo di lunghezza per 1 metro e mezzo di larghezza, caratteristiche che rendono il trasporto del biliardo un’impresa ardua.

Cerchi un servizio di trasporto biliardo Roma?

Trasloedil viene in tuo aiuto sia in caso di trasloco del tavolo, che di smaltimento, offrendoti soluzioni professionali e sicure!

Nel corso degli anni, infatti, il tavolo potrebbe imbarcarsi, cioè acquisire la classica incurvatura centrale che non permette più di far correre le bilie come devono; oppure in vista di un trasferimento ci si può rendere conto che nella nuova casa il vecchio biliardo non trova posto. Oppure devi semplicemente trasportare il tavolo da un luogo all’altro in maniera sicura ed evitando danni alla struttura.

Se hai queste necessità ecco tutto ciò che dovresti sapere sul Trasporto Biliardo Roma!

Trasporto Biliardo Roma: È Necessario Lo Smontaggio?

Smontaggio Biliardo Roma

Smontaggio Biliardo Roma: solo servizi professionali per la massima sicurezza del trasporto!

La necessità di smontare o meno il tavolo da biliardo per il trasporto dipende dalle dimensioni, dal peso e dalla costruzione del tavolo.

  • I tavoli in MDF sono i tavoli i più piccoli per uso domestico, pesano tra gli 80 e i 100 kg, sono i tavoli più leggeri e di solito possono essere spostati senza smontaggio.
  • I tavoli in ardesia o in quercia pesano dai 300 kg in su a seconda delle caratteristiche e hanno bisogno di essere smontati nelle varie parti prima del trasporto; anche quando costituito da più sezioni, di solito 3, c’è bisogno di attrezzature e personale specializzato per poter spostare il tavolo senza danno per la casa.
Vedi Anche:  Trasporto Roma Milano

Trasloco Biliardo Roma: Come Si Smonta Un Tavolo Da Biliardo?

Per smontare il biliardo occorre rimuovere le graffette, i dadi e i bulloni che tengono insieme la cornice, le sponde e il piano di gioco. Se questo non è troppo pesante e le sue dimensioni non presentano problemi di passaggio attraverso porte o scale, può essere trasportato così com’è senza altri accorgimenti; se invece i luoghi da attraversare sono troppo stretti per fare passare la superfice di gioco o questa è troppo pesante o troppo grande, occorrerà smontarla nelle tre sezioni da cui è costituita. Questa operazione richiede mani esperte e chiavi speciali.

Per il trasporto in sicurezza di un tavolo da biliardo da competizione occorrono almeno sei addetti e alcuni speciali carrellini.

Come Prenotare Il Trasporto Biliardo Roma?

Trasloco Biliardo Roma

Trasporto Biliardo Roma: richiedi subito un preventivo gratuito!

Sul nostro sito puoi richiedere facilmente un preventivo gratuito per il trasporto del tuo biliardo in tutta la provincia di Roma. Puoi chiamare il nostro numero dedicato, inviarci una mail o compilare il modulo dei contatti.

Per il trasporto biliardo Roma fornisci più dettagli possibili, come dimensioni e tipologia di tavolo che devi trasportare: un pool americano ha caratteristiche diverse da una carambola italiana. Se hai queste informazioni, specifica anche il peso.

La ditta terrà conto della larghezza del percorso che dovrà fare il tuo tavolo: porte, corridoi, scale e angoli stretti. Se sei in possesso delle linee guida del produttore per lo smontaggio del tuo biliardo, tienile a portata di mano e forniscile all’azienda.

Smaltimento Biliardo Roma: Servizi Integrati

Smaltimento Biliardo RomaIn alcuni casi è necessario smaltire il biliardo, forse perché ormai rovinato o semplicemente inutilizzato. Per lo smaltimento del tuo biliardo a Roma e provincia è necessaria esperienza e conoscenza della normativa ecologica sul riciclaggio. Il conferimento alla discarica autorizzata del tuo tavolo permetterà infatti il recupero di materiali come:

  • legno
  • plastiche
  • gomma
  • acciaio
  • tessuto
Vedi Anche:  Casaidea roma 2013

Il tuo tavolo da biliardo può contenere parti che vanno smaltite secondo la normativa RAEE, come la serpentina elettrica posta sotto il panno verde che serve a proteggere il panno verde dall’umidità. Trasloedil gestisce non solo il Trasporto Biliardo Roma, ma anche la rimozione e lo smaltimento del tavolo da biliardo con gli strumenti adatti per lo smontaggio e il trasporto delle parti più pesanti del biliardo. Il personale specializzato non causerà danni alla tua proprietà durante lo spostamento in casa.

Che tu sia un privato o un’azienda che vuole liberarsi del suo vecchio tavolo da biliardo e avere più spazio per altre attività ludiche, se è impossibile rivenderlo o regalarlo e non puoi fare altro che avviarlo al riciclo, contattaci ora per un preventivo gratuito per lo smaltimento biliardo Roma!