Tinteggiature

tinteggiatore-lowPrima del trasloco possiamo tinteggiare la Vostra casa!

Il confort della Vs. casa dipende anche del tipo di tinteggiatura che sceglierete tenendo conto di alcune caratteristiche, oltre che la preferenza dei colori e gusto estetico personale, sopratutto dell’atossicità, lavabilità, traspirabilità, preferendo sempre le pitture ecologiche e a basso impatto ambientale.

Nel caso abbiate necessità del servizio di tinteggiatura di una stanza o un appartamento intero siamo in grado di offrirVi vari tipi di lavorazioni.

  • Idropittura lavabile per tinteggiature interne: grazie all’ elevata capacità di coprire e la buona resa nel tempo è la più richiesta e più usata. Può essere applicata su varie superfici: cartongesso, a base cimentizia, gesso, ecc. L’idropittura lavabile è adatta anche per realizzazioni di tinteggiature dai colori molto forti.
  • Tempera: a base acrilica o vinilica si usa soprattutto per soffitti o lavori in economia. E’ leggermente traspirante e ha una media resistenza al lavaggio. Può essere usata anche nei locali come garage, cantine, ecc.
  • Idropittura traspirante idrorepellente: ideale per bagni e cucine grazie alla elevata traspirabilità. E’ una pittura con tante qualità è sicuramente una scelta sicura.
  • Pitture antimuffa: sono in grado di evitare le tipiche macchie scure che si formano sui muri dove c’è un elevato grado di umidità. Utilizzabile non solo per abitazioni ma anche per locali adibiti ad attività come salumifici, panifici, piscine, ecc.
  • Stucco veneziano: è uno stucco particolare traspirante e soprattutto ecologico a base di ossidi naturali e resine di altissima qualità in soluzione acquosa, che può essere applicato sia su pareti sia su colonne o cornici. Le superfici trattate con questa tecnica oltre ad essere esteticamente molto belle, risultano diverse in ogni posa e la qualità dipende molto dall’abilità del pittore/decoratore.
  • Effetto spugnato: è una delle tecniche che permette di realizzare effetti molto piacevoli a prezzi abbastanza economici rispetto ad altre tecniche di decorazione come stucco veneziano, marmorino, terre fiorentine, ecc.

Possiamo anche realizzare pareti divisorie e controsoffitti in carton gesso. Tenendo conto che il carton gesso è un materiale molto leggero, ma molto resistente e durevole, riusciamo a fare ogni tipo di parete o controsoffitto, di ogni forma desiderata.

Lascia un commento