Traslochi e montaggio mobili

La nostra azienda Vi offre un servizio eccellente di smontaggio e rimontaggio degli arredi di abitazioni private, uffici, negozi, locali in fase di un piccolo, grande trasloco a Roma o da Roma verso Milano, Firenze, Bologna, Rimini, Napoli e tutte le città maggiori.
Traslocare bene vuol dire avvalersi di una ditta di traslochi con montatori esperti . L’operazione più impegnativa e delicata quando se esegue un trasloco è proprio lo smontaggio e il rimontaggio della mobilia, a cui va dedicato il tempo necessario. L’esperienza e la precisione sono fattori che incidono molto sul lavoro finito di trasloco con montaggio arredi o solo di spostamento/trasporto di un armadio, una cabina armadio, una cucina, una cameretta o una parete attrezzata.
Anche il lato economico è importante quando si tratta di smontare e rimontare arredamenti per privati o aziende. Se si tratta di un trasloco dove ci sono mobili da smontare, imballare e rimontare, armadi da camera da letto o pareti attrezzate, cucine o camerette a ponte i costi , i preventivi sono diversi e variano in base a più fattori: i metri lineari, la presenza di specchi, la delicatezza del mobile, ecc. Il trasporto e il montaggio di mobili a Roma è un servizio molto richiesto in quanto il fai da te è più complicato e non sempre è fattibile in base agli arredi che si possiedono.
Sia che si tratta di mobili Ikea o Mondo Convenienza, mobili su misura o arredamenti creati da prestigiosi mobilifici ‘’Made in italy’’, il nostro impegno nello smontare e rimontare i mobili è lo stesso. La nostra ditta dedica lo stesso tempo al lavoro da eseguire, senza perdere mai di vista la qualità e la soddisfazione del Cliente.
Anche se la concorrenza nel settore dei traslochi a Roma è a livelli molto alti e la crisi economica che si protrae sempre nel tempo non risparmia quasi nessuno, noi puntiamo in primis sulla qualità del servizio di smontaggio e rimontaggio mobili, la fase più importante di un trasloco!
Chiedi un preventivo online per trasporto o trasloco con smontaggio /rimontaggio dei tuoi mobili: è gratuito!

Traslochi in groupage, traslochi abbinati, prezzi vantaggiosi per tutti

Effettuiamo servizi di trasloco in groupage o trasloco in abbinamento da Roma su tutto il territorio nazionale, soprattutto per le principali città del nostro paese: Firenze, Bologna, Modena, Milano, Torino, Cuneo, Como, Napoli e altre città; il servizio offerto dalla ditta Trasloedil è a prezzi convenienti, per tutti coloro che necessitano di un trasloco di piccole e medie dimensioni.

La modalità del trasloco in groupage o abbinamento sono comode soprattutto per i Clienti che non sono vincolati da date o scadenze precise da rispettare; in alternativa per chi ha una data precisa, basta prenotarsi con largo anticipo. Per tutti i Clienti che debbono traslocare per lunghe distanze i traslochi raggruppati o abbinati sono la soluzione ideale dal punto di vista economico non togliendo nulla dal punto di vista della qualità di un trasloco con mezzo dedicato.

Spiegheremo in parole semplici come funzionano queste tipologie di trasloco:

Trasloco/trasporto in groupage: con lo stesso mezzo viaggiano più partite di arredi o masserizie inscatolate per la stessa destinazione o nelle località vicine; il traslocatore raggruppa più Clienti che necessitano di un piccolo – medio trasloco ed essi partecipano alle spese di trasporto in proporzione alla quantità/volume dei mobili da traslocare. In seguito ci sono da aggiungere le spese per operazioni di carico e scarico (vanno tenuti in considerazione i piani delle abitazioni dove vanno prelevati i mobili), la necessità di imballare i mobili o le masserizie, se viene richiesto, l’impiego della piattaforma esterna se necessario (soprattutto per mobilio che non si smonta e/o non si può movimentare per le scale). Come si nota ci sono vari fattori che contribuiscono a sviluppare un preventivo di spesa equo nei confronti dei Clienti che vogliono usufruire del servizio di trasloco/trasporto in groupage. Un altro fattore importante è la destinazione ( le varie città d’italia) dove si deve effettuare lo spostamento. E’chiaro che Milano, Torino, Cuneo, Bergamo, Firenze, Bologna, Modena, Genova, sono le città più richieste e la possibilità di avere dei prezzi veramente vantaggiosi sono molte di più che effettuando un trasloco in groupage per il sud dell’italia: Napoli, Campobasso, Lecce, Taranto, Catanzaro, ecc., poiché sono mete di minore richiesta.

Trasloco/trasporto in abbinamento: è più semplice che la modalità groupage; il trasloco abbinato solitamente avviene quando la ditta di traslochi ha già un carico completo verso una destinazione e, per non ritornare vuoti, abbinano un altro trasloco verso la città di rientro. Un esempio pratico: la Trasloedil esegue un trasloco da Roma per Milano e nel ritornare a Roma carica un’altra partita o più partite di mobili o suppellettili dalla stessa città Milano o nell’internland (o anche da altre città nel percorso: Bologna, Parma, Brescia, ecc.) e scarica a Roma o provincia; così facendo i Clienti risparmiano pagando solo la parte di trasporto che gli compete e non tutto il viaggio. La collaborazione tra le ditte di traslochi nelle varie città, specialmente nelle principali città d’Italia, contribuisce ad eseguire con più facilità i traslochi in abbinamento.

I costi dei traslochi in groupage o abbinamento sono molto convenienti e per avere dei preventivi veritieri è importante che il Cliente specifichi:

– la quantità di mobili, le dimensioni, il piano di partenza e quello di arrivo, percorsi a piedi se ci sono, la città di destinazione, la zona (se è centro storico a traffico limitato o no), il piano di consegna, le date a disposizione.

Per avere più informazioni riguardo costi e tempi o altro potete contattarci on-line alla mail trasloedil@gmail.com, invieremo i ns. preventivi di spesa per i traslochi in abbinamento o in groupage.

Siamo disponibili anche al numero di telefono 06-81908788, per varie informazioni e maggiori dettagli.

Trasloco da Napoli a Roma. Quanto mi costa traslocare?

Devi traslocare mobili e masserizie e desideri sapere il costo totale del trasloco da Napoli a Roma o da Roma a Napoli? Chiedi un preventivo online, senza impegno, basta specificare/descrivere la tipologia di arredamento, la quantità delle scatole e le dimensioni, il piano di partenza e il piano di arrivo, se c’è un ascensore o se eventualmente si può posizionare la piattaforma esterna, se c’è la necessità del permesso per l’occupazione suolo pubblico (OSP), se si tratta di zona a traffico limitato (ZTL) , ecc.: insomma più dettagli fornisci, più il preventivo di spesa per il trasloco Roma-Napoli o viceversa sarà completo e realistico.

Nella richiesta di preventivo è importante specificare le date che si hanno a disposizione per effettuare il trasloco. Questo aiuterà la ditta di traslochi a comprendere se è possibile effettuare un trasloco in abbinamento o un trasloco in groupage. Per eseguire un trasloco in groupage o abbinamento, tutto dipende dalla quantità di arredi e scatole che si devono trasportare e dalla tempistica che propone il Cliente. Se si si è flessibili si può risparmiare sul trasloco anche fino al 50% , ma dipende sempre dai fattori sopraelencati e dalle esigenze individuali.

Il trasloco nazionale per qualsiasi città d’italia, partendo da Roma viene eseguito con mezzo dedicato, quando il Cliente lo richiede espressamente, soprattutto quando si tratta di abitazioni con arredamenti importanti, traslochi di grandi dimensioni o Clienti con esigenze specifiche.

Il Cliente ha la possibilità di scegliere tra le varie formule proposte, come ad esempio un trasloco economico, dove si occuperà in prima persona dell’imballaggio dei fragili e masserizie di casa, lasciando a cura della ditta solo smontaggio ed imballaggio della mobilia, le operazioni di carico/trasporto e scarico e, naturalmente, il rimontaggio dei arredi smontati. In alternativa può scegliere un trasloco completo dove il traslocatore inscatola, imballa masserizie e fragili, smonta ed imballa mobili, quadri, accessori, ecc. con la consegna al nuovo domicilio, dove il rimontaggio e la dislocazione dei mobili completa il trasloco. La dislocazione dei suppellettili a fine trasloco si esegue su richiesta specifica del Cliente.

C’è poi la formula del trasloco ultraeconomico dove il Cliente imballa masserizie, smonta ed imballa i mobili: viene richiesta una certa esperienza in quanto garantisce costi economici, ma solo se si ha una certa confidenza con il lavoro manuale come lo smontaggio e rimontaggio degli arredi.

Nella speranza di aver trovato una risposta a qualche Vs. domanda sul trasloco, ecco qualche piccolo suggerimento utile: se dovete imballare da soli libri o altro materiale cartaceo usate scatole di piccole dimensioni, in quanto si tratta di materiale pesante; chiudete bene le bottiglie di vino, olio, detersivi e tutto quello che può fuoruscire; se avete degli animali da compagnia meglio trasportarli in macchina con Voi; chiedete dei preventivi di spesa con largo anticipo. Buon trasloco e… Non esitate a contattarci per un preventivo: trasloedil@gmail.com

Piccoli trasporti Roma – Milano e Milano- Roma, traslochi in groupage nelle città e dintorni

La crisi economica e la sfida del piccolo trasloco da Roma a Milano o da Milano a Roma a prezzi convenienti.

Il nuovo obiettivo del Cliente è quello di fare un piccolo trasloco/trasporto abbinato al prezzo migliore! Le ditte di traslochi sia a Roma che Milano prendono in considerazione l’importanza di un piccolo servizio per una tratta cosi importante come Roma Milano o viceversa, dato che negli ultimi tempi le richieste di questo genere sono parecchie e aumentano sempre di più. Anche se le esigenze dei Clienti spesso non coincidono e a volte è difficile combinarte insieme più spedizioni, traslocare a prezzi vantaggiosi (poche scatole o un’abitazione intera) da Roma verso Torino, Milano o Firenze è possibile, se non ci sono scadenze rigide da rispettare.

Chi si sposta per ragioni di lavoro e deve trasportare arredi ed effetti personali di solito si prenota con un po’ di anticipo ed è in vantaggio, chi acquista via web e deve trasportare mobilio/oggettistica in colli a minor prezzo possibile di solito non ha a disposizione date troppo flessibili, dato che il venditore di solito si deve disfare di colli il prima possibile, in tal ultimo caso quindi spesso non si può risparmiare molto. Cosi la clientela che ha l’esigenza di spedire da Milano a Roma o dalla capitale a Milano mobilio o scatole con effetti personali, ha un unico obbiettivo: quello di spendere il meno possibile e per questo i traslocatori prontamente offrono varie opzioni di traslochi/trasporti in groupage o abbinamento. Di conseguenza la regola nr. 1 è di chiedere dei preventivi online alle ditte che eseguono traslochi /trasporti in groupage il prima possibile! I dettagli che servono:

1) indicare il numero e le dimensioni dei mobili o scatole

2) il piano di partenza e di consegna

3) le zone interessate per. es.: centro, zona traffico limitato, periferia

4) la necessità di smontare o imballare i mobili

5) se si necessita di una consegna al piano o al pian terreno è sufficiente

6) le date che si hanno a disposizione sia per il ritiro che per la consegna, in questo modo si riesce a trovare l’opzione più conveniente sia per il traslocatore che per il Cliente

7) indicare accessibilità parcheggio, percorsi a piedi, oggetti fuori misura….

Nel caso si tratti di un volume più grande o di un trasloco di un’abitazione completa, la richiesta viene fatta sempre nello stesso modo, con l’accortezza di specificare le date a disposizione, visto che nel caso di trasloco Roma Milano o Milano Roma le operazioni sono più complesse (smontaggio ed imballaggio mobili), oltre il carico /scarico e trasporto, in più i mobili vanno rimontati e l’unico modo di risparmiare su un trasloco completo è quello di abbinare/combinare il trasloco con un piccolo trasporto di scatole/mobili.

Per quanto concerne i prezzi dei traslochi, essi sono sempre variabili: dipende dal mercato e dalle richieste della Clientela. Non ci sono prezzi fissi o tariffari, gli sconti del 10-15-20% sul preventivo che propongono alcune ditte è di dubbia veridicità, in quanto le quotazioni vanno formulate in base alla complessità del trasloco, in base ai piani e sopratutto in base al periodo richiesto. L’unica cosa certa è che per avere dei preventivi davvero vantaggiosi è importante prenotarsi con largo anticipo.

Puoi chiedere anche al nostro staff un preventivo online, siamo organizzati per effettuare traslochi e trasporti da Roma verso Firenze, Bologna, Imola, Torino, Genova, Milano, Como e ogni altra città.

Salute in primo piano! Dal 9 al 10 novembre contro il diabete in tutta Italia.

Per la Giornata Mondiale contro il Diabete del 14 novembre, è in atto una grandissima campagna di sensibilizzazione, informazione e prevenzione del diabete.

Quest’ anno in Italia viene anticipata dal 9 al 10 novembre nelle principali piazze d’Italia ed è  promossa da Diabete Italia, un’associazione dedicata allo studio e cura del diabete. Un week-end intero per la lotta contro questo male, dove Specialisti Diabetologi, Operatori Sanitari e Volontari delle Associazioni di pazienti saranno riuniti per informare i cittadini. C’è tanta ricerca, tanta prevenzione, nonché trattamenti sia con farmaci che  con strumenti diagnostici e terapeutici innovativi.

Il Tema della Giornata Mondiale del Diabete stabilito per questo anno dall’IDF (International Diabetes Federation), è Educazione e Prevenzione del Diabete; i comportamenti come un corretto stile di vita, un’alimentazione equilibrata priva di eccessi, una buona attività fisica, possibilmente tutti i giorni e, ancora, evitare regimi alimentari troppo poveri, sono solo alcuni dei consigli fondamentali per migliorare la qualità della vita dei malati di diabete. La dieta mediterranea è particolarmente adatta alle popolazioni che storicamente la osservano; anche la dieta vegetariana (riferimento prof. Veronesi- oncologo) che si basa sulla rinuncia alle proteine di origine animale, è di tipo selettivo e funziona benissimo. L’alcol non va demonizzato: un bicchiere di vino rosso a tavola è ottimo, da evitare invece i superalcolici. Da abbandonare il prima possibile il fumare, che crea dei danni enormi alla salute.

Molto si fa e si è fatto per prevenire il diabete, ma ancora i dati mondiali riferiscono di una pandemia in evidente aumento. L’organizzazione mondiale della Sanità riferisce che nel 2010 sono stati accertate 671 milioni di diabetici in tutto il mondo, circa 50 milioni lo sono senza saperlo. Per esempio in Italia ci sono circa 3, 5 milioni di diabetici, in Cina 92 milioni, negli Stati Uniti 24 milioni.

La nuova frontiera sono le cellule staminali. Lo spiega il Dottor Lorenzo Piemonti, responsabile della Ricerca sulla biologia delle beta-cellule e vice dirretore del Diabetes Research Institute al San Raffaele di Milano: in prospettiva, con tutte le cautele etiche e scientifiche, si farà ricorso alle cellule staminali che possono ovviare alla carenza di secrezione dell’insulina ricostruendo il patrimonio delle isole pancreatiche. Il futuro apre nuove frontiere e è necessario essere sempre attenti alle nuove scoperte.

Qui trovate le piazze di Roma  dove si svolgeranno gli eventi: http://www.giornatadeldiabete.it/la-giornata-mondiale-del-diabete/la-mia-piazza/default.aspx.

Insieme contro il diabete!

Nuove normative 2013: nuova anagrafe condominiale, A.P.E. obbligatorio, animali da compagnia

Non appena hai venduto un appartamento di proprietà sito in un condominio, come venditore hai l’obbligo di trasmettere all’Amministratore di condominio i dati del nuovo acquirente, con lettera raccomandata A/R , altrimenti rimarrai, seppur in solido, obbligato a pagare gli oneri condominiali insieme al nuovo proprietario. Il venditore ed il compratore di un immobile sono solidalmente responsabili dinnanzi al Condominio degli oneri non pagati sino a quando non viene trasmesso al Condominio la copia autentica dell’atto di compravendita. La tenuta del registro dell’anagrafe condominiale con la trasmissione anche dei certificati di conformità per gli impianti individuali (gas, energia elletrica, ecc.). l’illegittimità del divieto di detenere animali domestici, sono alcune novità fra le tante, per quanto concerne i proprietari/comproprietari di immobili in un Condominio, derivanti dalla nuova Legge 220 del 11/07/12, di recente entrata in vigore. Questa riforma nasce dalla necessità di trasparenza nella gestione condominiale: ogni condomino avrà accesso a dati, conti correnti e potrà verificare più facilmente l’operato dell’Amministratore. Dall’altra parte l’Amministratore avrà più potere nel sanzionare i condomini che non pagano gli oneri di condominio.
Essendo il trasloco un servizio necessario quando si cambia casa, perché se ne acquista una nuova o se ne prende una in locazione, abbiamo ritenuto necessario menzionare la riforma condominiale, in quanto la maggior parte delle persone vivono in un Condominio.

Le nuove regole riguardano non soltanto i venditori o gli acquirenti di immobili, ma anche gli appartamenti in locazione o comodato gratuito.

Nella Regione Lazio, con art. 6 del D.L. 4 giugno 2013, diventa obbligatorio l’ A.P.E. che sostituisce il vecchio A.C.E. ( l’Attestato di Certificazione Energetica).

L’ A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica) deve contenere una serie di elementi quali: la classe di appartenenza dell’unità immobiliare in relazione al sistema di certificazione energetica in vigore, i fabbisogni di energia primaria, i valori massimi ammissibili per legge. Chiunque intende affittare o locare un immobile si deve munire di tale documento, che di solito viene redatto da un tecnico abilitato. Normalmente l’A.P.E. va consegnato al momento della stipula del contratto. La mancata consegna dell’Attestato all’inquilino comporta una sanzione da un minimo di 300 fino a un massimo di 1.800 euro. Il nuovo Attestato ha una validità di dieci anni.

Alla luce di tali nuove regole e con tutta la burocrazia che ne deriva, affidare l’organizzazione del proprio trasloco a una ditta specializzata è la soluzione più conveniente. Curare il Vs. trasloco nei minimi dettagli è il nostro mestiere. Inoltre se non è possibile traslocare da un’abitazione all’altra, la Trasloedil mette a Vostra disposizione la formula del trasloco con deposito/stoccaggio dei mobili e suppellettili, per brevi o lunghi periodi.

Traslocare con i propri animali è un diritto stabilito dall’articolo 1130 del Codice civile, così come integrato dalla Legge 220/2012 (“le norme del regolamento condominiale non possono vietare di possedere o detenere animali da compagnia“): i regolamenti condominiali quindi non potranno più impedirVi di avere in casa il Vostro animale di compagnia.

Nell’eventualità la nuova casa abbia la metratura inferiore a quella di partenza, la cernita delle masserizie, oggetti personali e mobili risulta assolutamente necessaria, altrimenti si rischia di incappare in altre problematiche e ulteriori spese. Per il trasloco ed eventuale sgombero con noi avrete un unico referente, di modo da sapere con certezza la soluzione migliore per Voi. Vi offriamo preventivi online e sopralluoghi gratuiti: affidateVi agli esperti, non ve ne pentirete.

Continuiamo a traslocare e credere che un buon trasloco valga più di mille parole!

Il trasloco dei mobili e suppellettili è un servizio a cui non si può rinunciare quando si deve cambiare casa. Anche se si fa l’inventario delle proprie cose con l’occasione del trasloco eliminando molte masserizie che non servono più: libri dei figli, oggettistica varia, mobili in pessime condizioni, giocatoli etc., una buona parte di mobili e scatole comunque va trasferita. Se si tratta di piccole abitazioni con pochi mobili e accessori alcuni Clienti scelgono l’opzione del trasloco “fai da te”, alcuni invece scelgono di affidare il trasloco, anche se di piccole dimensioni, al traslocatore.
Il traslocatore o la ditta di traslochi che sia, rimane sempre un punto di riferimento per i Clienti che sono in procinto di traslocare. Per varie ragioni: di tempo, organizzazione, attrezzature idonee , professionisti , ecc., anche perché non tutti riescono a noleggiare un furgone, a smontare o manovrare arredamenti per le scale e quant’altro necessario ad effettuare un buon trasloco.
Il trasloco è un operazione complessa è va organizzata con mezzi idonei, persone esperte di montaggio arredi, imballatori professionisti, materiale d’imballo adeguato; anche se può sembrare banale, la scelta del materiale d’imballo è importante: per esempio,  se non sono scatole robuste (a doppia onda), si corre il rischio che si aprano mentre  vengono caricate o scaricate sul furgone o per le scale, ecc.
Il parcheggio del furgone per i traslochi a Roma, che è una città molto trafficata, è un altro problema non di meno importanza e se non si è pratici la multa è dietro l’angolo; invece se si deve parcheggiare ad una certa distanza dall’ingresso del palazzo considerate che il tempo necessario per le operazioni di carico/scarico e consegna al piano si impiega a volte anche il doppio del tempo; dipende ovviamente sempre dalla quantità di mobilia e suppellettili.
La ditta di traslochi Trasloedil è una piccola ditta che esegue con successo ogni tipo di trasloco a Roma: traslochi completi, traslochi economici, piccoli traslochi di un solo mobile, trasloco di sole scatole, trasloco con deposito mobili, noleggio del furgone per il trasloco fai da te, stoccaggio mobili, trasporto mobili antichi, quadri e tele fragili. La qualità dei nostri traslochi ci rende orgogliosi e per ogni Cliente contento la nostra gioia è doppia: anche se non è sempre facile, specialmente al giorno d’oggi quando mancano le risorse, le famiglie sono in difficoltà economiche, il mercato immobiliare oscilla tra alti e bassi e ogni giorno si perdono posti di lavoro.
Traslocare con serenità affidandoti agli esperti è la scelta giusta. A Roma ci sono ottime ditte di traslochi con dei veri professionisti, chiedete dei preventivi ed informazioni sui tempi, modalità e prezzi. Anche la trasloedil mette a Vs. disposizione la propria esperienza e formula dei preventivi online o direttamente sul posto con sopralluoghi gratuiti.
Continuate a traslocare con noi, perché il buon trasloco non diventi un optional.

Trasloco in vista? Proteggi i tuoi mobili affidandoti agli esperti!

Trasloco a Roma o sul territorio nazionale, trasloco completo chiavi in mano o economico, trasloco di un solo mobile o di una villa su 3 piani, per qualunque tipo di trasloco tu abbia necessità la prima cosa a cui pensi è : come verranno trattati i miei arredamenti?

Sia che si tratti di arredo classico pronto o mobilio su misura fabbricato nei migliori mobilifici d’Italia, o semplicemente mobili d’Ikea, Mondo Convenienza, ecc., per ognuno di noi sono importanti e la preoccupazione maggiore è che la mobilia venga manovrata nei migliori dei modi.

Le operazioni di smontaggio e rimontaggio dei mobili nelle fasi di un trasloco è tra le operazioni più importanti e quasi tutta la riuscita di un trasloco si basa sulla professionalità del montatore. Specialmente al giorno d’oggi quando la grande crisi economica costringe la maggior parte dei Clienti usufruìtori del servizio di trasloco a imballare/inscatolare le proprie masserizie, i suppellettili da soli, quando il trasloco consiste soprattutto nello smontaggio, imballaggio e rimontaggio dei mobili.

La ditta di traslochi Trasloedil si avvale di montatori professionisti e con grande esperienza nel montaggio arredamento classico, moderno, antico, ecc.; I Vs. mobili vengono trattati con la massima cura e sopratutto avete la garanzia che vengono assemblati ad arte come in origine. Per eseguire un buon trasloco di mobilio a Roma o da Roma verso Milano, Napoli, Torino, Firenze e altre città d’Italia è importante la scelta del traslocatore, anche se comprendiamo benissimo che il trasloco “fai da te” o in alternativa avvalersi di padroncini o conoscenti che propongono prezzi molto bassi, oggi è una scelta che i Clienti sono costretti a fare per ragioni di economia. Con la Trasloedil , dove il mestiere di traslocatore / montatore mobili si tramanda da padre al figlio, i Vs. mobili sono in mani esperte e vengono trattati nel modo più professionale possibile.

Eseguiamo dal piccolo trasloco di un solo mobile come armadio, pareti attrezzate, librerie, divani a traslochi completi chiavi in mano di arredamenti e suppellettili su tutto il territorio nazionale. Per quanto concerne i traslochi locali o nazionali i mobili vengono imballati con pluriball avendo cosi la certezza che siano protetti contro urti e graffi; in caso di traslochi all’estero/spedizioni si usa il doppio imballo (pluriball più cartone ) per tutti i tipi di arredamenti, se si ritiene necessario, soprattutto per i traslochi in groupage.

Contattaci per un preventivo online alla mail trasloedil@gmail.com  o via telefono allo 06-81908788 sia per un trasloco dentro Roma, che un trasloco all’estero, un piccolo trasloco o un trasloco nazionale: ti daremo tutte le informazioni necessarie su tempi, modalità e costi.

Per gli amanti dell’ arredamento a Roma è prevista l’edizione autunnale della mostra dell’arredamento e del design organizzata da MOA CASA che si terrà dal 26 ottobre a 3 novembre c.a.

Casaidea convoca il settore dell’ abitare alla Nuova Fiera di Roma

ARoma, presso la Nuova Fiera di Roma, si terrà la mostra dell’abitare dal 20 al 28 aprile 2013, organizzata da Casaidea, che giunge alla Sua trentanovesima stagione, vantando più di centomila visitatori annuali. La mostra dell’abitare è un evento importante per tutti gli operatori del settore: architetti, designer,  professionisti nel settore arredamento in generale, ma anche per i visitatori comuni/privati che sono alla ricerca di nuove idee per la propria abitazione, sia che se si tratti di una ristrutturazione o di una sostituzione nell’interno della propria abitazione con  soluzioni eco-compatibili, sia che si voglia conoscere design originali ed innovativi.

Il trasloco e l’arredamento sono complementari e per noi traslocatori partecipare alla mostra, conoscere le nuove tendenze nel mondo dell’arredo, risulta anche un modo per confrontarsi con il mercato del mobile moderno, prendendone atto dei cambiamenti. Il trasloco dell’arredamento di un’ abitazione è sempre un trasloco unico, ogni abitazione appunto è unica e non ci sono due traslochi uguali. La ditta di traslochi Trasloedil, offre soluzioni personalizzate per  ogni tipo di trasloco a Roma: trasloco economico, trasloco all inclusive o trasloco con passaggio per il deposito. Nel traslocare arredi moderni o arredi antichi, la Trasloedil ci mette lo stesso impegno e cura. La dittà è specializzata nell’ imballaggio e trasporto di opere d’arte e mobili antichi, che richiedono una movimentazione particolare. La ditta Trasloedil effettua degli imballaggi su misura per oggetti fuori misura e per gli accessori d’arredamento particolarmente fragili. Per i Clienti Privati o Aziende /Uffici che hanno l’esigenza di una breve o lunga giacenza dell’arredamento da trasferire/traslocare al deposito, garantiamo spazi riservati e ben sorvegliati.

I traslochi nella capitale spesso comportano difficoltà logistiche (mancanza di parcheggi, divieti di sosta, zone ztl, ecc.) e proprio perché Roma è una città caotica per definizione, quando si è in procinto di traslocare, specialmente per i traslochi fai da te, è necessario prendere in considerazione questo aspetto per non incappare in multe o in impossibilità di scaricare o caricare i mobili, le masserizie, ecc. Affidando i Vs. traslochi a roma a una  ditta specializzata, come la nostra ditta, sicuramente il trasloco sarà meno traumatico e senza imprevisti.

Per chi non deve traslocare, ma solo rinnovare il proprio arredo o prendere degli spunti interessanti, invitiamo a visitare  la mostra dell’abitare.

Traslochi nazionali, internazionali e cambio residenza. Norme, procedure, aggiornamenti.

Quando si è in procinto di cambiare casa, fra le varie cose burocratiche ( trasferimento contratti per la fornitura di acqua, luce, gas, telefono, eventuali allacci nella nuova casa,ecc ) non in ultimo è necessario comunicare all’Amministrazione Comunale il nuovo indirizzo di residenza. Fino ad un anno fa era necessario recarsi presso il Comune, Ufficio Anagrafe, con un documento di identità e seguire tutta la procedura.

Con il Decreto Legge nr. 5 del 9/02/12, convertito nella Legge nr. 35 del 14 aprile 2012, che stabilisce la possibilità di effettuare le dichiarazioni anagrafiche, come il cambio di residenza e il cambio di domicilio, attraverso la compilazione dei moduli conformi a quelli pubblicati sul sito del Ministero dell’interno, i cittadini che devono cambiare il proprio domicilio o la residenza possono presentare le dichiarazioni anche tramite fax o via telematica insieme ad una fotocopia completa (fronte – retro) del documento d’identità in corso di validità (art. 38 del D.P.R.445/2000). L’invio per posta elettronica presuppone la scansione del modulo e del documento d’identità. O è possibile inviare il tutto tramite lettera raccomandata.

Nell’eventualità in cui dobbiate fare un trasloco internazionale, con il conseguente cambiamento di residenza, è necessario presentare la domanda utilizzando sempre il modello unico ministeriale: dichiarazione trasferimento di residenza all’estero

Considerando che le procedure sono semplificate agli interessati rimane più tempo per dedicarsi ad altre operazioni connesse al trasloco. AffidandoVi ad un ditta di traslochi esperta, sicuramente il Vs. trasloco procederà nel migliore dei modi e il cambiamento della casa risulterà meno stressante.

La ditta di traslochi Trasloedil, esegue traslochi a Roma, traslochi da Roma su tutto il territorio nazionale, traslochi e spedizioni internazionali door to door. Contattaci per un preventivo senza impegno, siamo a tua disposizione: trasloedil@gmail.com

Qui il link del Ministero in cui trovare i modelli per effettuare il cambio di residenza:

http://www.funzionepubblica.gov.it/si/semplifica-italia/tutti-gli-interventi/cambio-di-residenza.aspx