Traslochiamo insieme

Dalla necessità di fare un trasloco alla scelta della ditta giusta, c’è di mezzo un percorso da fare che è unico per ogni Cliente. Ognuno ha le proprie esigenze, i propri mobili e i propri tempi.
La soluzione per coniugare trasloco e azienda di traslochi è iniziare con anticipo tutta l’organizzazione del proprio trasferimento. Quando si decide di fare il trasloco ”all inclusive”, al di fuori delle fasi classiche del trasloco (ne abbiamo parlato in altri articoli), è importante tenere a mente di comunicare alle ditte interpellate le eventuali difficoltà: parcheggio, utilizzabilità dell’ascensore, balconi o finestre accessibili dalla strada, zona ztl, ecc.. Perché questi sono i piccoli dettagli che influiscono sulla realizzazione di un buon trasloco. Se nella fase di sopralluogo si rischia di trovare alcuni di questi particolari senza che siano stati comunicati prima, il costo cambia e il Cliente rimane deluso.
Anche nei casi in cui il Cliente desidera di occuparsi in prima persona di alcune operazioni, come imballaggio suppellettili e masserizie, fornitura del materiale d’imballo, magazzinaggio dei mobili in box di proprietà o affittati, non deve trascurare alcuni particolari che possono influire sul proseguimento del trasloco, per esempio:

– se possiede articoli che possono provocare danni a mobilio

– articoli di particolare valore

– opere d’arte

– se il deposito scelto è asciutto

– se c’è un impianto di videosorveglianza

… e così via.
Ecco perché affidarsi a una ditta specializzata di traslochi comporta più vantaggi per il Cliente, perché, al di fuori dei servizi professionali, si riceve anche un’assistenza continua in tutte le fasi.
Chiedete sempre più di un preventivo per poter confrontare i vari costi e i vari servizi offerti, così sarete sicuri che il trasloco sarà senza sorprese e sia il Cliente che l’azienda di traslochi rimarranno soddisfatti.
La collaborazione tra il traslocatore è il Cliente è fondamentale e come diceva Henry Ford:
“Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso, lavorare insieme un successo.”

Lascia un commento