Quanto costa il mio trasloco o trasporto mobili. Fattori essenziali per fare un preventivo di spesa.

Gentili Clienti….ultimamente ci capita di fare molti preventivi al telefono; anche se sono preventivi di massima, il Cliente giustamente vuole sapere quanto gli viene a costare un trasloco, o un trasporto di mobili, scatole o altre masserizie di casa…Permettendo che i costi variano da ditta a ditta, comunque suggeriamo di fare una LISTA con tutte le cose che dovete traslocare o trasportare, prima di chiedere il preventivo di massima!
In pocche parole per scegliere la ditta giusta per Voi, dovete saper bene di cosa avete realmente bisogno: solo trasporto, anche lo smontaggio e il rimontaggio dei mobili, l’imballaggio delle masserizie, o forse Vi serve anche un deposito per i Vs. arredi, ecc.

Se nell’eventualità avete poche cose, considerate anche l’idea di fare un trasloco “fai da te”, se invece si tratta di un trasloco un pò più complesso con mobili, fate la lista dei mobili con le dimensioni dei pezzi più ingombranti, siate più precisi possibile… perché è in base alla Vs. descrizione che viene fatto il preventivo di spesa.

Più la Vs. LISTA o INVENTARIO è preciso e dettagliata, con le dimensioni dei mobili corrette, più la ditta di traslochi è in grado di fare un preventivo equo per il Vs. trasloco o trasporto!

Alcuni Clienti ci dicono: – cosa cambia per voi se c’è un armadio in più…..tanto siete già qui, cosa ci vuole???!!!

Vogliamo ricordare a tutti i clienti che devono affrontare un trasloco: IL COSTO DI UN TRASLOCO o DI UN TRASPORTO SI BASA SU QUESTI FATTORI: quanti uomini servono, il piano dell’abitazione, la distanza da percorere, il tipo di mobilio, il materiale d’imballo da impiegare, il volume del carico,ecc. PER QUESTO MOTIVO E’ IMPORTANTISSIMO SAPERE QUANTI MOBILI O MASSERIZIE CI SONO EFFETIVAMENTE!

Non dicendo tutto il Cliente si può trovare in difficoltà, perche le ditte hanno diritto a chiedere un sovraprezzo per i mobili o masserizie non elencate o, cosa peggiore, il Cliente dovrà rinunciare a caricare le cose non elencate che non entrano per motivi di spazio nel furgone!

Conviene dire sempre esattamente tutto: se avete degli oggeti particolari, fuori misura o pesantissimi, se ci sono difficolta al carico o scarico (tipo se è possibile parcheggiare il furgone vicino al luogo di carico, se ci sono dei cortili interni, quanto è stretta la strada), perché anche questi sono fattori che determinano un preventivo reale e equo di spesa.

Abbiamo scritto questa news, per riccordare che il trasloco o il trasporto non va sottovalutato come servizio e che ingannado le ditte di traslochi o trasporti, non descrivendo le cose reali si rischia anche di non traslocare nei tempi prevvisti.

Il mestiere del traslocatore non è facile, proprio perche non ci sono due case uguali o due servizi uguali: ogni trasloco è UNICO….e i costi sono personalizzati, cosi come abbiamo sopra descritto!

Ringraziamo tutti i Clienti che hanno datto il loro contributo per migliorare le nostre prestazioni nel settore traslochi.

Lascia un commento