Preventivi traslochi e imballaggi

Devo imballare io tutte le cose della mia casa: posso affidarmi al mio traslocatore? Devo chiedere un preventivo a parte per l’imballaggio?
Ecco che è arrivato il tempo di cambiare casa, finalmente! Però ti accorgi che ci sono molte più cose da trasportare di quelli che avevi previsto. Non ti buttare giù, questo è il momento per fare una bella cernita delle tue cose che da anni si sono accumulate un pò dappertutto.
Se decidi di inscatolare tu i contenuti dei mobili, della cucina, della libreria, etc., ti deve fornire di scatoloni resistenti, di nastro adesivo e anche di un pennarello. Sì, il pennarello ti serve per notare su ogni scatolone quello che c’è dentro e da quale stanza arriva. Risparmierai  così un sacco di tempo nella sistemazione delle masserizie nella nuova casa.
Chiedendo un preventivo dettagliato dal traslocatore per l’imballaggio di tutti i contenuti della tua casa, potrai decidere se la spesa è per le tue tasche oppure no. Comunque il preventivo deve essere dettagliato è deve comprendere:

– mano d’opera per l’imballaggio;
– fornitura materiale d’imballo, con specificato il tipo di materiale che verrà utilizzato;
– packing list (registro colli e contenuto);

Chiedendo un sopralluogo avrai tutte le risposte che cerchi, e soprattutto eviterai di eseguire lavori faticosi e inutili!!!

Lascia un commento